L'azienda

produzione spade

La ditta BVB Insitus viene fondata nel 1949 e si occupa inizialmente solo della produzione di coltelli per l'agricoltura, specializzandosi nella costruzione di lame particoli per tecniche di innesto per piante da frutto e non. L'azienda si è poi ampliata acquistando macchine per l'arrotatura e fornendo anche servizio conto terzi.

Oggi, in continuo ammodernamento tecnologico, l'azienda si è dotata di rettifiche tangenziali, mole a tazza e arrotatrici a cnc, diventando così una dei reparti produttivi più all'avanguardia. BVB Insitus esegue arrotratura lame esclusivamente conto terzi e costruisce lame speciali, al di fuori della coltelleria tradizionale.

Mission

produzione lame

Il mestiere del coltellinaio è uno dei più antichi, soprattutto nella zona di Maniago, detta appunto la citta delle coltellerie. L'arte del lavorare le lame si tramanda da generazioni: prima veniva forgiato a colpi di martello, oggi la lavorazione è più veloce. BVB Insitus mantiene l'attenzione produttiva artigianale, ma ne migliora lo standard qualitativo grazie all'esperienza e al continuo rinnovamento dei macchinari.

La ditta oggi è in grado di soddisfare ogni esigenza e di produrre dalla piccola serie alle grandi forniture.

 

Specializzazioni

BVB Insitus si occupa principalmente di:

  • arrotatura conto terzi con macchine cnc;
  • costruzione lame su disegno, sia lineari che circolari;
  • affilatura lame per cartotecnica e cesoie per metalli.
Share by: